Ricerca di un mediatore

Se dovesse necessitare della nostra assistenza al fine di nominare un mediatore, saremo lieti di aiutarla in conformità al Regolamento svizzero di mediazione commerciale. La richiesta è da inviare a mediation@scai.swiss.

Per trovare un mediatore qualificato con sede in Svizzera, le può essere d’aiuto consultare la banca dati dei membri della Camera di mediazione commerciale svizzera (SCCM). Lo strumento di ricerca del mediatore SCCM è disponibile in fondo a questa pagina.

I profili dei mediatori certificati, svizzeri e internazionali, possono essere trovati anche su http://imimediation.org.

 

 

Per le controversie nel settore delle Commodity Trading, del trasporto marittimo e/o finanziario

Una lista di arbitri e mediatori altamente specializzati nel settore delle Commodity Trading, del trasporto marittimo e/o nel settore finanziario, nonché in specifiche materie prime (es. petrolio, acciaio, minerali ferrosi, cereali) è stata redatta dal comitato di selezione di ACT (Alternative Dispute Resolution for Commodity Trading, Shipping, and Finance).

Il comitato di selezione è composto da membri leader nel settore dell'arbitrato, della mediazione e del mondo commerciale, da membri della STSA (associazione svizzera di commercio di materie prime e dei noli marittimi), della CCIG (Camera di Commercio di Ginevra) e della SCAI (Istituzione Arbitrale delle Camere svizzere).

La lista, regolarmente aggiornata in funzione delle nuove richieste d’adesione, è disponibile qui di seguito.

Gli arbitrati e le mediazioni verranno condotti, come di consueto, secondo le Swiss Rules. Per usufruire di questo servizio, consigliamo a tutti gli attori della comunità commerciale di inserire la nostra clausola arbitrale modello in tutti i loro contratti.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web della STSA

 pdf_20x20 Lista degli arbitri/mediatori specializzati nelle Commodity Trading, nel trasporto marittimo e/o nel settore finanziario

 

 

La Camera svizzera di mediazione commerciale (SCCM) dispone di uno strumento di ricerca di mediatori svizzeri:

Trovare un mediatore svizzero certificato